Erba

“Il pacchetto rosso”: generosità contagiosa dei bambini di Arcellasco

viviana 24 Dicembre 2021

Erba, Scuola

Tag:

ERBA – Se la generosità avesse una forma potrebbe essere quella di un pacchetto rosso. Sì, un pacchetto rosso come quello che i bambini della Scuola Primaria di Arcellasco hanno donato alla propria città per augurare un Natale di gioia e serenità.

L’iniziativa è stata ispirata dal libro di  Linda Wolfsruber e Gino Alberti dal titolo “Il pacchetto rosso”:

Anna trascorre le vacanze di Natale dalla nonna in un paesino di montagna. In quel paesino sembra che nessuno abbia voglia di scambiare due chiacchiere e i volti dei bambini sono spenti annoiati non c’è tempo per un gesto una parola gentile. Poi la stessa sera la nonna consegna ad Anna un misterioso pacchetto rosso chiedendole di non aprirlo… Da quel giorno il pacchetto passa di mano in mano tra le abitanti del paese regalando inattesi attimi di felicità e diventando un vero e proprio amuleto.

I bambini di Arcellasco hanno così donato il pacchetto rosso, pieno di doni preziosi, al vivaio Segrino Verde, alla Polizia  municipale,  alla scuola  media Puecher,  in biblioteca,  all’oratorio di Arcellasco,  all’associazione “Noi genitori“, al responsabile dei parchi pubblici erbesi.