ERBA – Gli alunni della Via Battisti in mostra…in banca. E’ questa l’iniziativa che la Ubi Banca Popolare di Bergamo ha voluto realizzare dopo aver portato a termine nelle scorse settimane, grazie a una collaborazione con la scuola primaria dell’istituto comprensivo Puecher, un’attività dedicata agli alunni.
Nel mese di ottobre, infatti, la banca , grazie a un’idea lanciata dall’ABI, ha tenuto alcuni incontri a scuola finalizzati all’educazione al risparmio. “Si trattava di una educazione di base, rivolta agli alunni di 4^ e 5^ della scuola primaria – ha spiegato il responsabile delle due filiali Ubi Banca popolare di Bergamo, Massimo Cappelli – In totale sono state effettuate sei lezioni, tutte a carattere puramente educativo”.
Le lezioni di risparmio hanno coinvolto circa 90 bambini e, al termine del corso, gli alunni sono stati invitati a disegnare la loro visione del risparmio e come si colloca, in questo contesto, la banca.
Così sono nati dei veri e propri capolavori che l’istituto di credito ha deciso di esporre nei locali di una delle due filiali di Erba: quella di via Leopardi. I disegni sono visibili da tutti fino al prossimo 15 novembre. Per l’occasione la filiale resterà aperta ai visitatori anche oltre i consueti orari di apertura di sportello al pubblico, ovvero da lunedì a venerdì sino alle 18.