Ponte Lambro

Fondi confermati, arriva il nuovo polo per l’infanzia

Caterina Franci 19 Agosto 2022

Ponte Lambro, Scuola

La scuola dell’infanzia Lepetit a Ponte Lambro

 

PONTE LAMBRO – La conferma è arrivata nella tarda mattinata di ieri, giovedì 18 agosto: il progetto del nuovo polo per l’infanzia 0-6 anni a Ponte Lambro è stato ammesso al finanziamento con i fondi del Pnrr destinati alle scuole dell’infanzia e agli asili nido.

“Abbiamo saputo che il progetto era stato inserito in graduatoria ma mancavano ancora alcune verifiche da parte del Ministero – ha fatto sapere il sindaco Ettore Pelucchi – poi è arrivata la conferma. A Ponte Lambro arriveranno 2 milioni 762 mila euro per la nuova scuola. Siamo davvero molto contenti si tratta di un intervento importante che consentirà di avere asilo nido e scuola dell’infanzia uniti in un unico centro fatto su misura per bimbi da 0 a 6 anni”. La struttura potrà ospitare fino a 100 bambini della scuola dell’infanzia e fino a 30 dell’asilo nido.

Come spiegato, il nuovo polo scolastico verrà realizzata intervenendo sull’edificio R. Lepetit che attualmente ospita la scuola dell’infanzia: “Oltre alla riorganizzazione degli spazi (sia interni che esterni) e al rifacimento del tetto e dei serramenti, il progetto prevede anche la realizzazione di un nuovo spazio polifunzionale per le attività ludiche e didattiche di circa 100mq” spiega Pelucchi. “E’ previsto anche un nuovo vano ascensore che permetterà di raggiungere il piano terra della scuola direttamente dalla strada sottostante dove verrà ricavata una zona di parcheggio temporaneo per facilitare l’accesso, coperto e privo di barriere architettoniche, agli utenti dell’asilo nido”.