Erba

Erba. Le quinte del Romagnosi ‘a scuola’ di Legalità

Caterina Franci 20 Gennaio 2020

Erba, Scuola

ERBA – Le classi quinte dell’Ist. Romagnosi (sede e Beldosso) protagoniste di un ampio progetto, rinominato Legalità/Cittadinanza e Costituzione, dedicato a temi quali gli enti locali, giurisprudenza ed educazione alla legalità e la cittadinanza attiva e consapevole.

Diversi gli incontri in programma, come spiegato dai docenti: in una prima fase sono previste due lezioni dedicate agli Enti Locali a cui seguiranno altrettanti dibattiti in Sala Consiliare del Comune di Erba con gli amministratori locali.

Gli appuntamenti, a cui parteciperanno le quinti della sede di via Carducci, sono lunedì 27 e martedì 28 gennaio. Relatore sarà il prof. Michele Spagnuolo, referente del progetto.

I seguenti incontri (data da stabilire) si terranno invece nelle diversi sedi delle scuole: “Si tratta di tre appuntamenti – ha spiegato il docente – in cui relatori saranno due magistrati, uno del Tribunale di Lecco e uno del Tribunale di Como”. Durante tutto il secondo quadrimestre, infine, il prof. terrà degli incontri/dibattuto con le classi quinte sui temi della cittadinanza attiva e consapevole: “Ringrazio il Comune di Erba per il patrocinio e la disponibilità, si tratta di un progetto molto interessante che credo sarà di aiuto ai nostri studenti per avvicinarsi a temi importanti e molto attuali”.