Erba

Erba, la proposta di Ghioni per le scuole della città

viviana 29 Ottobre 2021

Erba, Scuola

Tag: ,

ERBA – “Intitolazione a personalità delle Scuole cittadine di competenza comunale” è l’oggetto dell’interrogazione presentata dal consigliere comunale erbese Enrico Ghioni  (PD- Liste Civiche di Centro Sinistra) e da inserire nell’Odg del prossimo Consiglio Comunale.

Il proposito di  intitolare a personalità del territorio e non le scuole cittadine di competenza comunale, allo scopo di perpetuare la memoria di eventi e valori culturali dell’identità territoriale e nazionale, era già stato espresso nel settembre 2018 dallo stesso Ghioni.

Allo stesso tempo l’amministrazione comunale ha più volte richiamato la necessità di valorizzare la memoria storica ai fini educativi e formativi soprattutto delle giovani generazioni, ma dopo tre anni la proposta del dem non è stata ancora presa in considerazione.

Il consigliere Ghioni torna quindi a chiedere se il Sindaco e l’Assessore competente intendano avviare con la Direzione delle scuole cittadine di competenza comunale opportuni contatti al fine di stabilire un percorso
condiviso per dare un nome a luoghi fondamentali per l’educazione e la formazione dei giovani, superando la genericità di denominazioni come Scuola di via Battisti, di Bindella.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE