Erba

Erba, i bimbi della scuola di via Battisti incantano all’Excelsior

Caterina Franci 5 Dicembre 2017

Erba, Scuola

ERBA – Emozione alle stelle al teatro Excelsior, venerdì sera 1 dicembre. Le alunne e gli alunni delle classi seconde e terze, della Scuola Primaria di Via Battisti di Erba, hanno lasciato i loro spettatori, familiari e non, a bocca aperta.

Abilmente preparati dalla professionalità e dalla passione di Gianpietro Liga e del suo collaboratore Mattia Fontana, hanno calcato il palcoscenico con grande disinvoltura, e con la loro innata simpatia e spontaneità sono riusciti ad arrivare al cuore dei presenti.

Tutte le loro insegnanti, che hanno proposto il laboratorio fortemente motivate e convinte dell’eccezionale valenza formativa, li hanno incoraggiati e sostenuti, addirittura con uno speciale “In bocca al lupo” giunto via etere da Chiara Lorenzoni, l’autrice del libro “Amali e l’albero”, a cui lo spettacolo era ispirato.

Grandiosi anche i Sulutumana, che ancora una volta hanno mostrato la loro straordinaria capacità non solo di farsi “piccoli come i bambini”, ma anche di farli emergere con le loro voci, seppur non selezionate, così fortemente convinte e all’unisono.

Tanti gli applausi sinceri e di approvazione da parte delle famiglie, dei docenti dell’Istituto Comprensivo Puecher liberamente intervenuti, di amici e collaboratori ed in particolare, dell’ex Preside Carlo Calvi e della Dirigente Scolastica Anna Toffoletti che, visibilmente emozionata, è salita sul palco per complimentarsi con tutti i bambini e le bambine, abbracciandoli coralmente con un dolcissimo “Vi voglio bene!”

Tanti i messaggi significativi lanciati dai bambini con la loro narrazione, che sicuramente avranno modo di far riflettere.

La data del primo di dicembre è divenuta anche l’occasione simpatica per concludere la serata con Gianpy e Giamba che hanno piacevolmente coinvolto bambini, insegnanti e spettatori in una festosa “Conta che si canta” dal sapore natalizio, augurio sincero per essere liberi tutti e tutti serenamente felici.