Inverigo, Lurago d'Erba

CRT Artes, apre le porte la scuola più artistica del territorio

Admin Altreforme 16 Settembre 2015

Inverigo, Lurago d'Erba, Scuola

Tag: , , , , ,

lurago_teatro_lucy_codecaLURAGO – Tutto è pronto per l’apertura della scuola più artistica del territorio. L’attesa è finita, dalla prossima settimana si potranno provare gratuitamente tutti i corsi messi a disposizione da CRT Artes, il grande centro di ricerca teatro, educazione e spettacolo fortemente voluto e diretto da Lucy Codecà, già presidente del Cif di Lurago e Inverigo.

Un progetto a cui la specialista ha lavorato tantissimo e che è pronto oggi ad aprire le porte. Da lunedì 21 fino a sabato 26 settembre ogni giorno si potranno scoprire le proposte messe a punto per bambini, ragazzi, giovani e adulti. Per ogni fascia di età sono infatti stati studiati corsi ad hoc, pensati appositamente per meglio sviluppare le doti, la creatività, l’espressività e la voglia di divertirsi, soprattutto nei più piccoli.

Inverigo_lurago_lucy_codeca_cifCRT Artes però non è solo questo. E’ anche formazione, con una scuola che prepara educatori teatrali diplomati. “La proposta è unica nel suo genere nella provincia di Como – precisa Lucy Codecà – Si tratta di una  vera scuola di formazione per educatori teatrali, al cui termine si consegue un diploma curriculare, rilasciato dopo 150 ore di laboratori teatrali e teoria teatrale, 25 ore di tirocinio guidato in scuole e strutture educative, ricreative ed assistenziali, più cinque ulteriori seminari intensivi di teorie e tecniche teatrali specifiche per contesti di relazione d’aiuto. Un corso tenuto da professori, docenti, pedagogisti e maestri d’arte. Una scuola per tutte le persone maggiorenni che vogliano fare del teatro, quale strumento educativo ,il loro lavoro, ma anche un valore aggiunto per chi è un insegnante o un educatore professionale o scolastico”.

All’interno del centro sono inoltre presenti altre importanti scuole, una di danza classica, l’altra di danza moderna, entrambe che consentono di conseguire il diploma e borse di studio, oltre che una scuola di scenografia teatrale, con diploma curriculare.

Qui gli Orari della settimana

Per maggiori informazioni e dettagli, contattare Lucy Codecà al 338-8663276.