Lambrugo

Covid, a Lambrugo la scuola primaria chiude per due settimane

Caterina Franci 15 Dicembre 2021

Lambrugo, Scuola

LAMBRUGO – Emergenza Covid, la scuola primaria ‘Aldo Moro’ di Lambrugo chiude per i prossimi 14 giorni. A renderlo noto il sindaco Flavio Mauri che nelle scorse ore ha firmato l’ordinanza.

“Come già anticipato, Ats ha comunicato la chiusura della scuola primaria fino al 28 dicembre. Di fatto la scuola resterà chiusa fino alla fine delle festività natalizie e confidiamo che questo sarà utile per contenere la diffusione del Covid”.

Diverse le classi in quarantena e quelle in sorveglianza attiva: lo scorso 13 dicembre i casi di Covid tra i bambini delle elementari erano 14, circostanza che aveva portato la direzione didattica, in accordo con Ats Insubria, ad attivare la Dad. Quindi, visto l’alto rischio di contagio, la decisione di chiudere il plesso scolastico per le prossime due settimane.

“L‘amministrazione comunale, in accordo con la scuola, sta organizzando la distribuzione degli strumenti informatici per poter accedere alla didattica a distanza per coloro che ne hanno necessità. L’auspicio è che tutti coloro che sono stati contagiati abbiano un decorso sanitario senza complicazioni” ha concluso il sindaco Mauri.