Alzate Brianza

Alzate. Il gesto nobile di un cittadino: donate 2 lavagne interattive alla scuola

Lorenzo Colombo 24 Febbraio 2016

Alzate Brianza, Scuola

lavagna_interattiva
Immagine di Archivio

ALZATE BRIANZA – Gesto nobile e di grande senso civico quello di un privato cittadino di Alzate Brianza, C. P. le sue iniziali, che ha voluto donare due lavagne interattive multimediali (LIM) al Comune di Alzate Brianza a favore della Scuola Primaria F. Anzani.

La Giunta del sindaco Massimo Gherbesi ha quindi deliberato l’accettazione di questa donazione e nei prossimi giorni, altre due aule della scuola elementare verranno informatizzate.

“Non possiamo che ringraziare questo privato cittadino per il gesto nobile verso l’Amministrazione comunale e ancor prima verso il nostro paese – spiega il primo cittadino – Il Comune è di tutti, non è nè del sindaco nè di qualsiasi altro amministratore. Certo, chi amministra è il primo ad avere responsabilità e dovere nei confronti della comunità, ma ognuno di noi, in qualità di cittadini dobbiamo adoperarci per migliorare il nostro paese e questa donazione è un segno tangibile”.

Una donazione che segue a quella di un’altro privato cittadino che lo scorso anno aveva donato una LIM, mentre il proverbiale ‘La’ lo avevano dato gli amministratori che avevano deciso di non percepire l’emolumento (il classico gettone di presenza) investendo quel denaro nell’acquisto di due lavagna interattive multimediali.

“Con questa donazione salgono a 5 le aule della scuola elementare ‘F. Anzani’ che sono informatizzate, ma contiamo, entro la fine dell’anno di avere una LIM in ogni classe. Situazione diversa invece alla scuola media dove tutte le aule sono già state informatizzate”.

Nei prossimi giorni il fornitore insieme al donatore concretizzeranno la donazione con l’installazione nelle aule delle due LIM del valore commerciale di circa 2200 euro cadauna.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE