Albavilla

Albavilla, scuola: percorsi colorati per l’ingresso degli alunni

Caterina Franci 16 Settembre 2020

Albavilla, Scuola

ALBAVILLA – Dei percorsi specifici per evitare assembramenti e ‘ordinare’ l’ingresso e l’uscita degli studenti. E’ quanto l’amministrazione comunale ha messo in campo insieme alla dirigente scolastica dell’IC di Albavilla con la riapertura delle scuole.

“La bella notizia – ha fatto sapere il sindaco Giuliana Castelnuovo – è che la nuova Dirigente Scolastica ha acconsentito all’apertura dei cancelli. Quindi, i ragazzi delle medie dovranno entrare sempre dal cancello B ma potranno accedere già dalle ore 7:45. Invece, i bambini di 1^ 2^ e 3^ elementare potranno accedere dall’ingresso principale (cancello A) già dalle ore 8:15″.

Per raggiungere le proprie aule gli studenti, in fila indiana, accompagnati da un adulto e a distanza di circa 1 metro gli uni dagli altri, seguiranno ​specifici percorsi indicati chiaramente con colori: 1 elementare percorso verde, 2 elementare percorso rosso, 3 elementare percorso giallo.

Per i bambini di 4^ e 5^ elementare l’accesso sarà sempre il cancello B con apertura dalle ore 8:15 e con l’accompagnamento di un adulto.

“Chiediamo la collaborazione dei genitori di permanere a scuola solo il tempo necessario per l’accompagnamento dei propri figli” ha detto il sindaco Castelnuovo “la ripresa non è stata facile da organizzare ma ci siamo riusciti, miglioriamo le cose tutti insieme!”.