Vaccino, il sì di Regione alle seconde dosi ‘eterologhe’ per gli under 60

Miryam Colombo 12 Giugno 2021

Sanità

Tag: , ,

Vaccino Covid

MILANO – “Alla luce della circolare del Ministero della salute e del collegato parere Aifa, Regione Lombardia provvederà alla somministrazione eterologa della seconda dose di vaccino ai cittadini under 60 vaccinati con AstraZeneca in prima dose, ossia con vaccino Pfizer o Moderna”.

Lo comunica in una nota la Direzione Welfare della Regione Lombardia. “La riorganizzazione del programma vaccinale – prosegue la comunicazione – avverrà negli stretti tempi necessari sulla base delle dosi di vaccino disponibili”.

Nel primo pomeriggio di oggi, sabato, era stata comunicata la sospensione cautelare delle seconde dosi “eterologhe” (quindi con un vaccino diverso) per tutti gli under 60 vaccinati in prima dose con Astrazeneca in attesa della nota ufficiale del Ministero e di Aifa.

Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.

Su Google scegli Erbanotizie.com per un’informazione verificata.

AGGIUNGI ORA
loader-image
Erba
Erba
7 Giugno 2026
temperature icon 16°C
cielo sereno
86 %
1020 mb
5 mph
Raffica di Vento: 4 mph
Nuvole: 10%
Visibilità: 10 km
Alba: 05:34
Tramonto: 21:09
Previsioni orarie
05:00
temperature icon
16°/18°°C 0 mm 0% 5 mph 86% 1020 mb 0 mm/h
08:00
temperature icon
17°/20°°C 0 mm 0% 1 mph 82% 1020 mb 0 mm/h
11:00
temperature icon
22°/25°°C 0.02 mm 2% 4 mph 70% 1021 mb 0 mm/h
14:00
temperature icon
26°/26°°C 0.6 mm 60% 4 mph 55% 1021 mb 0 mm/h
17:00
temperature icon
27°/27°°C 1 mm 100% 1 mph 58% 1020 mb 0 mm/h