“Ridere per vivere” presenta un corso di comicoterapia

Admin Altreforme 14 Settembre 2014

Sanità

Tag: , ,

Ridere per vivere

MILANO – “Il volontario del sorriso è un cuore che semina emozioni positive”.

L’associazione di volontariato “Ridere per vivere” invita a partecipare a un corso per diventare volontario del sorriso.

“Vuoi portare anche tu un sorriso insieme a noi? Segui i nostri passi e iscriviti al corso”. Il 27 settembre si terrà la prima giornata formativa di introduzione.

L’associazione, senza scopo di lucro, è nata nel 2014 e pratica la comicoterapia come modalità di prevenzione, riabilitazione, terapia e formazione nei confronti di bambini con disagio sociale e/o malattia psicofisica per arrivare alle persone anziane, anche malate, passando per la galassia dell’handicap, per il disagio degli adolescenti, degli adulti ospedalizzati o sul luogo di lavoro.

“Ridere per vivere” fa parte e sposa la filosofia della Federazione internazionale Ridere per vivere fondata da Sonia Fioravanti e Leonardo Spina che opera sul territorio nazionale e in Svizzera attraverso associazioni e cooperative sociali mediante figure di riferimento come i volontari del sorriso e i clown dottori. Promuove progetti in tutto il territorio lombardo in strutture quali ospedali, centri per anziani, case famiglia, scuole, cooperative sociali, centri educativi per diversamente abili e organizza corsi di formazione volti ad allargare la sfera dell’amore attraverso l’esercizio delle emozioni positive per migliorare la qualità della vita delle persone e della società.

L’azione dei volontari del sorriso e dei clown dottori portando sorriso, salute e benessere agli utenti ne favorisce la relazione terapeutica e il percorso di cura.

“Scoprite dentro di voi quel clown che ogni umano porta nel cuore e che aspetta di essere risvegliato”.

Per informazioni e contatti: www.riderepervivere.org, lombardia@riderepervivere.it.