Ponte Lambro

OVCI: volontariato breve in Brasile per i giovani tra i 20 e 35 anni

Admin Altreforme 17 Novembre 2014

Ponte Lambro, Sanità

Tag: , , ,

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPONTE LAMBRO – Come da diversi anni a questa parte, OVCI la Nostra Famiglia propone anche per il 2015 un viaggio di volontariato breve a giovani dai 20 ai 35 anni.

La proposta riguarda il mese di luglio. Ai ragazzi è proposta un’esperienza con i bambini di un quartiere di Santana nello stato dell’Amapà nel nord del Brasile.

Il volontariato breve è una possibilità per sperimentarsi in un Paese diverso. Non richiede una formazione specifica, ma solo la voglia di mettersi in gioco.

I partecipanti andranno a lavorare presso il centro estivo con bambini da 8 a 11 anni e si occuperanno di attività ricreative. Prima della partenza sono previsti almeno 4 week-end di formazione e ai partenti è chiesta un’infarinatura di portoghese.

Per conoscere e selezionare i volontari, è stata organizzata, per sabato 13 dicembre, una giornata informativa. Gli interessati sono invitati a rivolgersi a Mariangela Casari (031-625111) o a Stella Mezzogori (mmezzogori@bp.lnf.it, 031-877111). Luogo e orario dell’incontro di sabato saranno fissati in base alla provenienza degli interessati.