Erba

Giornata di festa per Lariosoccorso, inaugurate due nuove ambulanze

Marco Milani 9 Ottobre 2022

Erba, Sanità

Tag: ,

ERBA – Una giornata di festa quella di oggi, domenica 9 ottobre, in casa Lariosoccorso, l’organizzazione erbese di volontariato che da oltre vent’anni offre alla popolazione prestazioni nei settori dell’emergenza, del soccorso sanitario e dei servizi socio-assistenziali. Nella mattinata, infatti, si è tenuto il taglio del nastro per due nuove ambulanze, mezzi preziosissimi con cui Lariosoccorso riesce a svolgere la propria opera in favore della popolazione.

Durante la cerimonia il nuovo vicepresidente Alex Riva, che nelle settimane scorse ha ricevuto il testimone da Stefano Lurati, ha ricordato il fondatore Luigi Farina e la storia della Lariosoccorso, associazione che in tutto quello che fa mette in primis il cuore. Presente anche il vicesindaco di Erba Sofia Grippo e l’assessore Anna Proserpio che, a nome della città, hanno ringraziato tutti i volontari che non si sono mai risparmiati soprattutto durante il difficile periodo della pandemia.

Al termine dell’inaugurazione il prevosto di Erba monsignor Angelo Pirovano ha benedetto le due ambulanze, una delle quali sarà a servizio della sede di Erba mentre l’altra verrà portata a Dongo.