Fermi: “Ambulatori aperti alla sera e nel week-end anche nel 2015”

Admin Altreforme 12 Gennaio 2015

Sanità

Tag: , , ,

Ambulatorio medico CarcanoMILANO – “Regione Lombardia è l’unica Regione a tenere aperti tutti gli ambulatori la sera fino alle 22, il sabato e la domenica e questa misura è stata riconfermata per tutto il 2015, visto il grande successo che ha avuto con oltre 100.000 prenotazioni negli ultimi tre mesi del 2014: ovviamente questo ci costa parecchio e non è stato facile riuscirci visti i tagli che il Governo ha fatto”. Lo ha spiegato il sottosegretario regionale albavillese Alessandro Fermi.

“Ricordo – ha sottolineato Fermi – che il Governo, per la Sanità, ci aveva promesso 500 milioni in più, un premio arrivato tramite i costi standard per aver gestito bene i nostri soldi, e non era una promessa, ma un accordo scritto, per cui ci sarebbero arrivati 500 milioni in più. E, visto che avevamo la garanzia di avere questa somma in aggiunta e visto che i ticket in Lombardia valgono 500 milioni, avevamo deciso di abolire i ticket. Invece poi il Governo, con una legge, ha cancellato questo accordo, togliendoci i 500 milioni promessi, e quindi dovremo rinviare l’abolizione dei ticket“.

“In più – ha proseguito – ci ha tagliato 750 milioni, per cui siamo passati da più 500 milioni a meno 1 miliardo e 250 milioni. Eppure, nonostante questi tagli, voglio rassicurare i cittadini lombardi che noi non aumenteremo le tasse locali e non aumenteremo i ticket e riusciamo a confermare una misura importante come quella degli ambulatori aperti”.