Erba

Fatebenefratelli, donato mezzo milione di euro. 69 ricoverati

Caterina Franci 27 Marzo 2020

Erba, Sanità

L’Ospedale Fatebenefratelli di Erba

 

ERBA – Cinquecentomila euro. E’ la somma delle donazioni arrivate finora all’ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba attraverso la piattaforma Gofundme (https://gf.me/u/xqhwgd), il conto corrente dedicato e il portale http://www.fatebenefratelli.it per finanziare l’area dedicata ai pazienti Covid 19.

L’Ordine Ospedaliero ringrazia le oltre 2000 persone che in questo momento hanno fatto sentire la loro vicinanza: in particolare si sono distinte la Fondazione provinciale della comunità comasca, l’Associazione nazionale costruttori edili, BCC Brianza e Laghi di Alzate Brianza, Holcim Italia, Ipae progarden Spa, Lions Bellagio e U.N.C.Z.A. penisola lariana.

“I fondi – fanno sapere dall’ospedale – sono già stati in parte destinati all’acquisto di apparecchiature elettromedicali per l’area covid-19 e al potenziamento dell’impianto di gas medicali, realizzato in tempi record”. Sono oggi 69 i pazienti ricoverati al Fatebenefratelli di Erba. “Al momento, risultano purtroppo difficili da reperire mascherine,  nonché personale infermieristico e Oss, per i quali è già stata aperta una selezione. Per ogni ulteriore informazione sulla raccolta fondi ci si può rivolgere a fstellini@fatebenefratelli.eu” concludono dall’ospedale.