Albavilla

Farmaci: ad Albavilla arrivano a casa gratuitamente

Admin Altreforme 29 Dicembre 2014

Albavilla, Sanità

Tag: , ,

farmaciALBAVILLA – L’Amministrazione comunale ha potenziato la rete dei servizi socio-assistenziali: da gennaio, sarà possibile ricevere gratuitamente a domicilio i farmaci. Per accedere al servizio è necessario presentare domanda scritta ai Servizi Sociali su modulo predisposto (scaricabile anche on-line dal sito comunale).

“Gli utenti residenti che possono beneficiare di questo servizio sono le persone aventi un’età superiore ai 65 anni con esenzione totale e le persone di qualsiasi età in possesso di invalidità civile al 100%”, spiega l’assessore ai Servizi sociali Angela Bartesaghi.

Il servizio si svolgerà nelle seguenti modalità:

– si attiva mediante richiesta scritta da parte dell’utente ai Servizi Sociali del Comune;

– il personale addetto si recherà presso lo studio medico per il ritiro della documentazione sanitaria (laddove presente);

– il personale addetto provvederà al successivo ritiro dei farmaci o ausili presso la Farmacia di Albavilla (che avrà cura di racchiudere gli stessi in apposte buste chiuse con l’indicazione del nominativo del destinatario);

– il personale addetto, infine, provvederà alla consegna gratuita dei farmaci presso il domicilio dell’utente.

Gli orari di apertura al pubblico dei Servizi Sociali sono i seguenti: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13; mercoledì dalle 9 alle 11 e dalle 16.30 alle 18.30.