Albavilla

Farmaci a domicilio: è possibile presentare la richiesta in Comune

Admin Altreforme 15 Gennaio 2015

Albavilla, Sanità

Tag: ,

FarmaciALBAVILLA – E’ entrato in funzione il servizio gratuito di consegna dei farmaci a domicilio ad Albavilla. Per poterne usufruire occorre presentare domanda scritta ai Servizi sociali su un apposito modulo (scaricabile anche dal sito Internet del Comune).

Gli utenti che possono beneficiare di questo servizio sono le persone aventi un’età superiore ai 65 anni con esenzione totale e le persone di qualsiasi età in possesso di invalidità civile al 100%.

I farmaci che potranno essere oggetto del servizio non devono avere un costo.

“E’ la prima esperienza perciò il sevizio sarà affinato con l’esperienza – spiega l’assessore ai Servizi sociali Angela Bartesaghi – E’ pronto a partire, però, in caso di necessità, perciò invitiamo le persone che ne avessero bisogno a presentare la propria domanda”.

Ed ecco come funziona: “L’incaricato, che sarà chiaramente identificabile, si recherà presso lo studio medico per il ritiro della documentazione sanitaria, laddove presente, e poi provvederà al ritiro dei farmaci o degli ausili presso la farmacia. Il personale addetto, a quel punto, consegnerà i farmaci al domicilio dell’utente”.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi sociali aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13 e il mercoledì dalle 9 alle 11 e dalle 16.30 alle 18.30.