
ERBA – Sono cominciate ieri, 11 marzo, le prime vaccinazioni anti Covid sul personale scolastico all’Ospedale Sacra Famiglia di Erba.
Il primo docente a ricevere il vaccino è stato il prof. Giuseppe Privitelli del Liceo Scientifico Galilei di Erba. Al giorno sono previste circa 70 somministrazioni, fanno sapere dalla struttura.
Si procederà con il personale scolastico (per aderire alla campagna vaccinale https://vaccinazionicovid.servizirl.it/) quindi secondo le indicazioni del piano vaccinale nazionale: il criterio, uguale in tutte le regioni, sarà quello delle fasce di età in ordine decrescente. Dopo aver completato la vaccinazione del personale sanitario, degli anziani over 80, del personale scolastico e delle forze dell’ordine toccherà alle persone che hanno più di 70 anni, dei soggetti estremamente fragili e di quelli con disabilità grave. Parallelamente prenderà il via la campagna vaccinale nelle aziende (con la vaccinazione diretta, in Lombardia è già stato firmato un accordo con Confindustria e Confapi) e quella massiva nei centri vaccinali individuati dalle Regioni (a Erba sarà operativo Lariofiere).