
ERBA – Nessun paziente Covid è attualmente ricoverato in Terapia Intensiva all’Ospedale di Erba. A fronte dell’aumento di contagi dovuto alla variante Omicron, la situazione ricoveri presso il presidio ospedaliero erbese al momento è sotto controllo.
Sono 8 infatti i posti letto occupati da pazienti Covid sui venti predisposti: “I dati parlano da soli – ha commentato il Direttore Generale Damiano Rivolta – attualmente sul fronte ricoveri la situazione non è allarmante, per fortuna. Ci stiamo anche attrezzando per creare 1-2 posti letto sia in Pediatria che in Ginecologia e Ostetricia“.
Anche l’Ospedale di Erba è impegnato sul fronte tamponi: 300 quelli eseguiti giornalmente tra Pronto Soccorso, ricoverati ed esterni. “Quella dei tamponi è un’attività importante – ha sottolineato Rivolta – che vede il nostro personale costantemente impegnato. Settimanalmente eseguiamo solo 550 tamponi molecolari ‘esterni’, cioè per cittadini non ricoverati, e 350 rapidi, a cui si aggiungono i tamponi effettuati presso le aziende che ne fanno richiesta”.