Erba

Covid, al Fatebenefratelli 68 ricoveri. L’Ospedale si organizza

Caterina Franci 3 Novembre 2020

Erba, Sanità

L’ingresso all’Ospedale Fatebenefratelli

 

ERBA – Salgono a 68 i pazienti ricoverati nell’area Covid dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba, 5 sono in Terapia Intensiva. E’ l’ultimo bollettino diffuso dalla direzione della struttura che, come gli altri presidi ospedalieri del territorio, si sta attrezzando per far fronte alla seconda ondata dell’epidemia.

I lavori in corso nei locali dell’accettazione nel padiglione A per l’ampliamento del Pronto Soccorso

 

In questi giorni il Padiglione A dell’Ospedale è stato completamente riorganizzato in area Covid. Il Pronto Soccorso è stato potenziato e ampliato occupando anche i locali dell’accettazione che, per gli esterni non-Covid, è stata temporaneamente traslocata nel padiglione B. Nel padiglione A resta operativo e Covid Free il reparto di Cardiologia.

Il nuovo punto tamponi

 

Il padiglione B è stato quindi riconvertito per essere totalmente Covid-free mentre nella villetta all’interno del parco (l’ex Maternità) è stato allestito il punto tamponi che sarà operativo da oggi, martedì 3 novembre.

Il container per il ritiro referti

 

Infine, è in fase di allestimento alle spalle della portineria il container che diventerà nei prossimi giorni il punto per il ritiro dei referti. 

“La riorganizzazione in corso all’Ospedale è volta a tutelare la sicurezza dei pazienti che a seconda delle necessità avranno un percorso dedicato, Covid e non Covid – fanno sapere dalla direzione della struttura – Rinnoviamo l’appello al buonsenso, soprattutto nell’utilizzo del Pronto Soccorso,  invitando a recarsi solo in casi gravi per evitare inutili sovraffollamenti”.