Bosisio Parini

Bosisio, alla Croce Verde apre lo sportello della ‘Banca delle Visite”

Caterina Franci 23 Giugno 2022

Bosisio Parini, Sanità

BOSISIO PARINI – La partnership tra Croce Verde Bosisio e Banca delle Visite prende sempre più forma all’insegna della solidarietà e dell’aiuto alla popolazione più fragile.

Ogni sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12, a partire dal 25 giugno, sarà operativo uno sportello aperto al pubblico presso la sede di Croce Verde, a Bosisio Parini in Via Cercè 6. Gli utenti potranno rivolgersi allo sportello per avere informazioni e delucidazioni sul servizio, verificare la titolarità dei requisiti richiesti (in particolare essere in possesso di un documento o codice di prenotazione nell’ospedale pubblico che segnali un’attesa minima di un mese) e per ricevere supporto sulla procedura di prenotazione a visite/esami. Lo sportello resterà chiuso solo nelle due settimane centrali di agosto (13 e 20 agosto)

Banca delle Visite è una Fondazione che ha l’obiettivo di “regalare” salute. In sostanza applica il concetto del “caffè sospeso” in sanità, ovvero raccoglie donazioni per offrire esami specialistici, visite e prestazioni mediche ai più bisognosi. L’obiettivo è aiutare chi non può attendere i tempi spesso lunghi del Servizio Sanitario Nazionale e non può permettersi di curarsi privatamente, ad accedere alle prestazioni mediche necessarie in modo rapido e gratuito.

“Per Croce Verde, Banca delle Visite sia per la sua natura no profit sia per l’offerta che propone, è un partner naturale e complementare perché le consente di dare un ulteriore servizio ai cittadini e soprattutto di essere ancora più vicino alle persone bisognose e fragili” ha fatto sapere il presidente Filippo Buraschi.