ERBA – Si parlerà di asma e allergie domattina nell’aula magna dell’Ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba in un convegno organizzato con il patrocinio dell’Ordine dei medici di Como.
Della gestione del problema nei bambini parleranno il dottor Daniele Lietti dell’Ospedale Valduce di Como e il dottor Piero Cantone responsabile di allergologia a Como. Il professor Gianluigi Marseglia – direttore della clinica pediatrica dell’Università di Pavia – terrà una lettura magistrale sull’approccio clinico al bambino con infezioni respiratorie ricorrenti mentre il dottor Gaetano Mariani, dirigente di secondo livello dell’Ospedale Sacra Famiglia, esaminerà lo strumentario dell’allergologo di fronte a rinite e asma.
Un’ulteriore lettura magistrale del professor Attilio Boner, direttore della clinica pediatrica dell’Università di Verona approfondirà i “trucchi del mestiere” a disposizione dell’allergologo. Modereranno le sessioni il dottor Alfredo Caminiti, dirigente di secondo livello dell’unità di pediatria di Cantù e il dottor Alessandro Selicorni, dirigente di secondo livello dell’ospedale S. Anna di Como. Inizio alle ore 8.30, termine alle 13.