Proserpio

Proserpio. Verso le elezioni, il confronto tra i candidati sindaci

Miryam Colombo 22 Maggio 2019

Elezioni 2019, Proserpio

PROSERPIO – Sfida a due nel Comune di Proserpio dove il prossimo 26 maggio i cittadini sono chiamati a rinnovare il Consiglio Comunale. In corsa per la poltrona di sindaco Barbara Zuccon (Il paese che vogliamo) e Elisabetta Fontana (Vivere Proserpio). Abbiamo posto alcune domande ai due candidati sindaci, per un confronto elettorale prima di andare alle urne. Ecco le loro risposte:

Quali sono i motivi che l’hanno spinta a candidarsi?

ZUCCON – Ho deciso di candidarmi per mettermi nuovamente a disposizione della comunità, perché amo il mio comune e credo nel lavoro fatto in questi cinque anni.

Arrivo da un percorso di consigliere di minoranza prima e di assessore al bilancio nell’attuale Amministrazione che mi ha permesso di crescere e di conseguire preziose esperienze.

FONTANA – Ho deciso di ricandidarmi perché amo il mio paese e nell’ultimo quinquennio ho assistito a un tracollo, soprattutto sociale.
Insieme alla mia squadra vogliamo essere l’amministrazione di tutti i cittadini e non solo di un’élite di serie A, mettere al primo posto la persona ed abbattere il muro creato con le associazioni, in particolare la proloco.

Tre priorità del suo programma.

ZUCCON – Sicuramente continuare la strada degli investimenti e della riduzione della pressione fiscale.

In questi cinque anni abbiamo risanato la situazione finanziaria del comune, abbiamo fatto investimenti per oltre un milione di euro e abbassato le tasse.

La prima priorità in ordine cronologico è la gestione delle otto impegnative settimane del centro estivo.

FONTANA – Le nostre priorità:

1. Sociale: attenzione alla persona, alla scuola e ricreare la sinergia perduta con le associazioni

2. Servizi al cittadino che nell’ultimo quinquennio sono strati trascurati (ad es. neve, piazzola ecologica, attenzione al paese, doposcuola)

3. Riqualificazione di piazza brenna con area giochi e svago

Perché i cittadini dovrebbero votarla?

ZUCCON – Perché abbiamo mantenuto le promesse fatte cinque anni fa dimostrando competenza e serietà e perché la continuità di un gruppo di lavoro consolidato è la forza che contraddistingue la nostra lista.

FONTANA – Per il connubio tra l’esperienza da me già maturata in ambito professionale e amministrativo e il forte entusiasmo della squadra che uniti permetteranno di garantire il progresso della nostra tanto piccola quanto bella ed amata comunità.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE