Proserpio

Proserpio. “Premio Cervieri”, consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli

Redazione 21 Maggio 2023

Proserpio, Scuola

Tag: , ,

Proserpio premio Cervieri studenti 2023
I presenti alla cerimonia di consegna del premio Cervieri agli studenti di Proserpio

Il sindaco: “La commemorazione di oggi intende promuovere il miglioramento intellettuale dei nostri giovani”

PROSERPIO – Cerimonia di consegna, ieri, sabato, del “Premio Cervieri” agli studenti di Proserpio.  Ad accogliere i presenti il sindaco Barbara Zuccon e con lei erano presenti alla cerimonia anche il Consigliere Regionale Anna Dotti, il Consigliere Provinciale Elvio Colombo, gli studenti della classe 5, le insegnanti ed i genitori e la Sig.ra Lina Cervieri.

Proserpio consegna premio Cervieri 2023

A fare gli onori di casa dando il benvenuto a tutti è stata il sindaco, che ha subito sottolineato come “la cerimonia di assegnazione delle borse di studio rappresenta un momento significativo per la nostra comunità; questa iniziativa è stata fortemente voluta dalla Sig.ra Lina in ricordo del marito Sig. Antonio Cervieri, e noi la ringrazieremo sempre per questo nobile gesto e per l’attenzione che ha sempre avuto nei confronti della nostra comunità”.

Proserpio consegna premio Cervieri 2023
Al centro in piedi la Signora Lina Cervieri

Il sindaco, prima di procedere alla consegna delle borse di studio ha proseguito: “La commemorazione di oggi, secondo me è feconda, poiché non rimane solo allo stato celebrativo ma intende promuovere il miglioramento intellettuale dei nostri giovani. Per noi questa manifestazione vuole essere un esempio di come scuola e territorio possono collaborare.  Questi sono i momenti in cui è bello essere il Vostro Sindaco e in cui posso dirvi a nome di tutta 1’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, che sono orgogliosa di voi”.

Proserpio consegna premio Cervieri 2023

Quindi ha concluso: “Vorrei farvi un augurio, I’augurio è che la giornata di oggi non sia un punto di arrivo, l’augurio è che questo premio sia un punto di partenza,un punto di partenza verso lo studio e verso il prossimo;un punto di partenza per altri traguardi, scolastici e non, ricchi di soddisfazione per voi e di orgoglio per la nostra comunità.  Con queste borse di studio vogliamo ricordarvi, cari ragazzi, che la conoscenza va nutrita e coltivata e che deve essere sempre affiancata da sani prinicipi morali. Ancora congratulazioni”.