
Il sindaco: “La commemorazione di oggi intende promuovere il miglioramento intellettuale dei nostri giovani”
PROSERPIO – Cerimonia di consegna, ieri, sabato, del “Premio Cervieri” agli studenti di Proserpio. Ad accogliere i presenti il sindaco Barbara Zuccon e con lei erano presenti alla cerimonia anche il Consigliere Regionale Anna Dotti, il Consigliere Provinciale Elvio Colombo, gli studenti della classe 5, le insegnanti ed i genitori e la Sig.ra Lina Cervieri.
A fare gli onori di casa dando il benvenuto a tutti è stata il sindaco, che ha subito sottolineato come “la cerimonia di assegnazione delle borse di studio rappresenta un momento significativo per la nostra comunità; questa iniziativa è stata fortemente voluta dalla Sig.ra Lina in ricordo del marito Sig. Antonio Cervieri, e noi la ringrazieremo sempre per questo nobile gesto e per l’attenzione che ha sempre avuto nei confronti della nostra comunità”.

Il sindaco, prima di procedere alla consegna delle borse di studio ha proseguito: “La commemorazione di oggi, secondo me è feconda, poiché non rimane solo allo stato celebrativo ma intende promuovere il miglioramento intellettuale dei nostri giovani. Per noi questa manifestazione vuole essere un esempio di come scuola e territorio possono collaborare. Questi sono i momenti in cui è bello essere il Vostro Sindaco e in cui posso dirvi a nome di tutta 1’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, che sono orgogliosa di voi”.
Quindi ha concluso: “Vorrei farvi un augurio, I’augurio è che la giornata di oggi non sia un punto di arrivo, l’augurio è che questo premio sia un punto di partenza,un punto di partenza verso lo studio e verso il prossimo;un punto di partenza per altri traguardi, scolastici e non, ricchi di soddisfazione per voi e di orgoglio per la nostra comunità. Con queste borse di studio vogliamo ricordarvi, cari ragazzi, che la conoscenza va nutrita e coltivata e che deve essere sempre affiancata da sani prinicipi morali. Ancora congratulazioni”.