PROSERPIO – Si è insediato nella serata di ieri, giovedì il consiglio comunale guidato dal sindaco Barbara Zuccon, eletto alle amministrative dello scorso 8-9 giugno. Per l’occasione è stata presentata anche la Giunta che affiancherà il sindaco nel prossimo mandato.
Giuseppe Pennati ricoprirà il ruolo di Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici e Barbara Pistono sarà assessore ai Servizi Sociali. Tutti i consiglieri comunali avranno deleghe: Franchi Silvio sarà il delegato in Comunità montana, Elio Reali e Giona Rizzi avranno le deleghe alla cultura, sport, tempo libero e politiche giovanili, Federica Doglio delega Scuola, Stefania De Leo e Elena Rusconi delega casa, famiglia e politiche sociali , Angelo Rigamonti delega organizzazione, innovazione e risorse umane.
“Sono molto emozionata di ricoprire nuovamente il ruolo di sindaco del nostro paese dopo aver giurato sulla Costituzione davanti a voi rappresentanti di tutta la cittadinanza – ha detto Zuccon nel suo discorso – permettetemi innanzitutto di rivolgere ai nostri concittadini il mio primo saluto e di ringraziarli per la fiducia che ci hanno voluto accordare per la seconda volta, non vi deluderemo in questo secondo mandato”.
“A tutti i consiglieri comunali e agli Assessori, in particolare ai neoeletti, vanno i miei più sinceri complimenti per la loro elezione in questa assemblea e l’augurio di buon lavoro. Ai dipendenti comunali il ringraziamento per il lavoro che svolgono e per l’apporto che certamente continueranno a dare con assiduità, correttezza e competenza nella gestione del nostro comune”.
“Siamo stati eletti per dare continuità al lavoro già iniziato, le persone che vivonp oin questo comune saranno al centro del mio e del nostro impegno, rappresenteranno il valore incommensurabile del nostro stare qui. Per questo motivo la missione più imprtante che dovremo affrontare sarà dare forza al dialogo fra tutti, ascolto, pazienza, mediazione, obiettivi, progetti, gentilezza e sobrietà – ha continuato il primo cittadino – sono convinta che amministrare in modo giusto sia garantire equità ad ogni cittadino, renderlo protagonista delle scelte e far sì che non sia solo un osservatore passivo e fruitore di servizi, ma diventi partecipe della vita quotidiana del Paese dove ha scelto di vivere e condividere la propria esistenza con la comunità”.
Il sindaco ha concluso: “Il mio impegno sarà quello di essere il sindaco di tutti, senza distinzione alcuna”.