Ponte Lambro

Ponte, muro crollato: a giorni la nomina per cominciare i lavori

Caterina Franci 12 Ottobre 2016

Ponte Lambro

Tag: , , ,

ponte_lambro_muro (5)

PONTE LAMBRO – “Stiamo rispettando i tempi che ci eravamo dati, contiamo di terminare l’intervento di ripristino del muro di via via Marconi entro la fine dell’anno”.

Ettore Pelucchi sindaco Ponte Lambro giugno 2014
Ettore Pelucchi, sindaco di Ponte Lambro

Parole del sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi, nel giorno in cui, in teoria, si sarebbe dovuto conoscere il nome dell’azienda aggiudicataria della gara per l’assegnazione dei lavori. 36, come spiegato, le aziende che avevano risposto all’invito dell’amministrazione comunale, 5 quelle selezionate e tre quelle che si sono candidate.

“Settimana scorsa, il 4 ottobre, sono pervenute tutte le documentazioni di due aziende, la terza ha avuto dei ritardi e abbiamo concesso una proroga di una settimana; purtroppo per un imprevisto non abbiamo potuto aprire quest’oggi (martedì, ndr) le buste, confidiamo di poterlo fare entro la fine di questa settimana o, al più tardi, per l’inizio della prossima”.

Nonostante questo “contrattempo” il primo cittadino è fiducioso e ribadisce la fine dell’anno come termine per completare i lavori di riqualifica del muro di sostegno crollato lo scorso 23 maggio, all’incrocio tra via Trieste e via Marconi.

“Da quel giorno il calendario dei lavori è stato rispettato, sappiamo che la situazione per i residenti non è facile ma ci siamo quasi. Con la nomina del vincitore del bando siamo pronti a cominciare i lavori”.

104 mila euro la spesa totale necessaria all’intervento, ma come specificato da Pelucchi “la sistemazione del muro in sé è stata valutata intorno ai 67 mila euro“. L’opera sarà finanziata anche attraverso l’accensione di un mutuo.