PONTE LAMBRO – Degrado e sporcizia la parco comunale di Ponte Lambro, la denuncia con tanto di foto a testimonianza della situazione giunge dal consigliere di minoranza Giacomo Livi,“Tutti per il Futuro di Ponte Lambro”, che solleva la questione.
“L’Amministrazione della quale facevo parte, aveva voluto ristrutturare completamente il parco situato nel bel mezzo del paese con un intervento di quasi 200 mila euro, con la sostituzione dei vecchi giochi con quelli nuovi a misura di bambino, creando due aree distinte per le diverse fasce d’età: giochi per i più piccoli e giochi nuovi a norma e dotati di pavimentazione anti-shock, ma anche un’area pic-nic e la realizzazione di bagni pubblici per grandi e piccini”.
Livi sfogliando l’archivio di Erbanotizie.com sottolinea: “A settembre del 2015, il quotidiano online Erbanotizie aveva dedicato un articolo al parco sottolineandone i pregi, oggi probabilmente il giudizio sarebbe molto diverso. Nel parco attualmente c’è incuria e degrado. L’area pic-nic è praticamente invasa da rifiuti e bisogna fare un vero e proprio slalom per arrivare alla fontana. Rifiuti ovunque, come testimoniano le foto da me scattate. Il gioco più grande e rotto da tempo e rattoppato alla meno peggio. Che tristezza. Che amarezza. Avevamo voluto questo parco proprio per rispondere alle esigenze dei bambini e dei genitori fornendo loro una area bella, pulita, attrezzata- Quindi il consigliere Livi si chiede – Come si può arrivare a questa situazione? Ma il sindaco e gli amministratori sono davvero così ciechi?”.