
PONTE LAMBRO – Proseguono i lavori di sostituzione e riqualifica dell’Acquedotto di Ponte Lambro. Nel giro di pochi giorni, dopo i due interventi fatti in via Matteotti e l’intervento in Via Volta, sono stati sostituiti alcuni dei tratti più rovinati dell’acquedotto comunale di Ponte Lambro.

“Settimana scorsa – ha annunciato il sindaco Ettore Pelucchi – in via Matteotti sono stati sostituiti due tratti, uno di 36 metri e l’altro di 10, di vecchie condotte. Mercoledì 26 ottobre in Via Volta è stato sostituito un tratto di altri 36 metri”.
Con questi lavori, ha aggiunto Pelucchi, si concludono gli interventi che erano stati pianificati per il 2016 e che hanno visto il rifacimento di oltre 150 metri di acquedotto (in aprile, sempre in via Matteotti erano stati sostituiti quasi 100metri).
I lavori sono stati svolti e diretti da ASIL, società alla quale è stata affidata la gestione del servizio idrico comunale a partire dal 1 aprile 2016.

“Grazie a questi interventi e all’installazione di un sistema di telecontrollo che permette di monitorare l’andamento dell’intero acquedotto in tempo reale, il servizio idrico di Ponte Lambro è decisamente migliorato e le situazioni di grave disagio che la cittadinanza ha dovuto sopportare negli anni passati, quest’anno non si sono verificate”.