Ponte Lambro

Elezioni 2019. Ponte Lambro, Ettore Pelucchi è di nuovo sindaco

Caterina Franci 27 Maggio 2019

Elezioni 2019, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Ettore Pelucchi festeggia la vittoria alle amministrative di Ponte Lambro: con il 58,48% dei voti il candidato di Insieme per Ponte Lambro è stato rieletto sindaco per il secondo mandato consecutivo. Niente da fare invece per lo sfidante Francesco Cocchiararo (Valori in Comune con Centro Destra Unito), fermo al 41,52%.

Entusiasta Pelucchi, che insieme alla sua squadra ha seguito lo spoglio ai seggi: “I pontelambresi hanno apprezzato il lavoro di questi 5 anni. Ho cercato di essere il sindaco di tutti e ringrazio tutti coloro che hanno voluto darmi la propria fiducia. Continueremo i prossimi 5 anni con lo stesso impegno e dedizione” il suo commento a caldo poco dopo aver appreso della vittoria.

Pelucchi ha vinto in tutti e quattro i seggi, staccando l’avversario per 381 voti. In totale in paese si sono recati alle urne 2.324 elettori (pari al 69,89%). 49 le schede nulle, 28 le schede bianche.

Poche parole quelle espresse da Francesco Cocchiararo (Valori in Comune – Centrodestra unito), arrivato secondo: “Sono amareggiato, inutile negarlo, mi sono messo in gara perché credevo fermamente in quello che avevo scritto nel mio programma. Sono comunque grato a tutti i cittadini che hanno creduto in me, nella mia sincerità e nella sicura realizzazione di tutto quello che avevo proposto loro. A loro un ringraziamento speciale, davvero”.