Castelmarte, Ponte Lambro

Castelmarte piange la scomparsa di Maria Vittoria Gasparini

viviana 19 Luglio 2021

Castelmarte, Ponte Lambro

Tag: ,

CASTELMARTE – Il comune di Castelmarte si stringe al dolore dei famigliari di Maria Vittoria Gasparini, già sindaca del comune comasco, scomparsa ieri.

“L’amministrazione Comunale esprime tutto il suo cordoglio per la scomparsa della cara Signora Gasparini Maria Vittoria, ex Sindaco di Castelmarte e persona di alto valore, e abbraccia con calore i famigliari”.

Così si legge sul social dove il Comune di Castelmarte ha voluto esprimere la vicinanza alla famiglia.

“Una bravissima persona, molto attiva anche nel sociale. Ha portato avanti il suo impegno fino agli ultimi anni”, racconta a Erba Notizie il sindaco di Castelmarte Elvio Colombo.

Maria Vittoria Gasparini era nata nel 1932 ed è stata la prima e unica donna alla guida del comune di Castelmarte. Nei primi anni 2000 si era trasferita a Ponte Lambro, dove attualmente vive la più giovane delle sue quattro figlie, e anche lì ha messo a disposizione la sua esperienza presentandosi con la lista Insieme per Ponte Lambro.

Sotto l’amministrazione del sindaco Paiella a Ponte Lambro, la signora Gasparini era Presidente della Casa di Riposo Woytila, all’epoca chiamata Villa Guaita.

L’impegno di Maria Vittoria Gasparini era stato dedicato anche al sociale. Era infatti membro dell’Auser.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE