Erba

YouthLab, M5S Lombardia: “Progetto innovativo per le politiche giovanili”

Caterina Franci 4 Luglio 2019

Erba, Politica

Raffaele Erba

ERBA – Il M5S Lombardia ha chiesto alla Commissione regionale Cultura di audire YouthLab, un progetto innovativo che da aprile 2017 coinvolge 26 comuni dell’erbese e l’intera comunità locale (politici, amministratori, imprenditori, organizzazioni, istituzioni e singoli cittadini), dando forma e voce alle idee dei giovani.

Raffaele Erba, consigliere regionale del M5S Lombardia, spiega: “C’è la volontà della Commissione di approfondire il tema delle politiche giovanili in vista di una seduta tematica del Consiglio regionale. Da questo punto di vista il progetto #YOUTHLAB rappresenta sicuramente una best practice che merita di essere portata all’attenzione del consiglio regionale” ha dichiarato.

“L’innovatività del progetto sta proprio nel coinvolgimento del pubblico, del privato e del sociale per dare voce ai giovani del territorio. Affidare le politiche giovanili locali ai giovani stessi aiuta ad accrescere l’attrattività del territorio erbese per le generazioni future. Con questo spirito mi auguro che la Commissione vorrà ascoltare i nostri giovani”.