Unione Province Lombarde, Luca Sant’Ambrogio nuovo presidente

Caterina Franci 21 Gennaio 2022

Politica

A destra Luca Sant’Ambrogio, nuovo presidente dell’Unione Province Lombarde. A sinistra Fiorenzo Bongiasca, presidente della Provincia di Como

 

COMO – Luca Sant’Ambrogio è il nuovo presidente dell’UPL (Unione Province Lombarde). Il Presidente della Provincia di Monza-Brianza è stato eletto questa mattina all’unanimità dai presidenti di tutte le Province lombarde riunitisi a Milano.

Vice-presidenti sono stati nominati il presidente della Provincia di Bergamo, Pasquale Gandolfi (vicario) e il presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni.

Il Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, ha voluto sottolineare nel corso dell’assemblea il carattere apartitico svolto dall’UPL e la capacità dei presidenti della province lombarde di aver sempre operato in maniera coesa “cosa che – ha concluso Bongiasca – sono certo avverrà anche questa volta”.

Alla riunione sono intervenuti anche il presidente di Regione Lombardia e l’assessore Massimo Sertori.

Attilio Fontana ha sottolineato l’importanza dell’UPL anche per sostenere insieme al Pirellone le esigenze dei cittadini lombardi sul territorio e presso il Governo centrale di Roma.