Tanti giovani della Lega al convegno ‘Politicamente corretto’

Redazione 29 Febbraio 2024

Politica

Tag: , ,

convegno giovani lega
COMO – Tantissimi giovani comaschi presenti e più di duecento giovani dalla Lombardia hanno partecipato sabato pomeriggio al convegno “Politicamente Corretto” organizzato dal movimento giovanile della Lega. Un confronto tra due noti giornalisti: Giuseppe Cruciani, conduttore della trasmissione radiofonica “La Zanzara” e Claudia Fusani, editorialista de Il Riformista.

“Un successo – dichiarano gli organizzatori Alessandro Verri, segretario della Lega Giovani Lombardia e Matteo Mauri, coordinatore dei giovani comaschi. “Non ci rassegniamo al bavaglio che la sinistra globale vorrebbe imporci. Continueremo a difendere le nostre tradizioni e la nostra cultura, la nostra lingua. Le battaglie totalitarie di chi vuole sostituire i termini “uomo-donna” con “individui”, omologandoci tutti, le respingiamo con forza”.

Marco Marinoni e Luca Vallese, due giovani della Provincia di Como presenti confermano l’importanza di questa battaglia da portare avanti, soprattutto tra i giovanissimi che fanno parte di una maggioranza silenziosa anche nelle scuole e nelle università.

Dai fatti di Pisa, al nuovo corso della Disney, fino alle battaglie talebane di Ultima Generazione. Un dibattito ricco di spunti e che rilancia l’agenda politica dei giovani leghisti. “Non ci stiamo ad unirci al coro di chi attacca le Forze dell’Ordine”. “Se forzi i cordoni della polizia e ti dirigi verso località sensibili, le forze dell’ordine devono intervenire con gli strumenti che hanno a disposizione “. La pensa così Silvia Sardone, eurodeputata intervenuta in apertura al convegno. “Il linguaggio gender-neutral è una nuova forma di censura” sottolinea l’Onorevole Isabella Tovaglieri, da sempre in prima linea contro il politicamente corretto a Strasburgo.

convegno giovani lega
“Osare avere opinioni diverse dai “politicamente correggi” di Ultima Generazione porta a vere e proprie aggressioni” ricorda l’Onorevole Luca Toccalini, segretario federale dei Giovani leghisti, citando l’aggressione degli ambientalisti alla delegazione della Lega che stava pacificamente manifestando davanti al Tribunale di Milano.

“Un sincero ringraziamento a Cruciani e Fusani per questo “scontro”: dal confronto nascono sempre stimoli interessanti, dalle censure che certa sinistra vorrebbe imporre non nascerà mai nulla” affermano gli organizzatori.