Erba

Tanti erbesi al raduno di Pontida: “Da qui si riparte”

Caterina Franci 16 Settembre 2019

Erba, Politica

ERBA – Pontida chiama e il popolo leghista risponde. Partecipato, domenica, lo storico raduno del Carroccio che ha visto quasi 80 mila presenze.

Sul pratone c’erano anche diversi comaschi, erbesi inclusi, non solo rappresentanti del Parlamento e del Senato ma anche tantissimi cittadini.

Da sinistra: Gigliola Spelzini, Erica Rivolta e Fabrizio Turba

 

A raccontare la giornata è stata la Senatrice erbese Erica Rivolta, giunta al raduno a bordo di uno dei due pullman organizzati da Como: “Una Pontida straordinaria – ha commentato – grandissima partecipazione e sostegno al nostro leader Matteo Salvini. 265 i pullman di militanti giunti da tutta Italia, segno di un attaccamento alla Lega straordinari. Come sempre durante questa giornata abbiamo parlato del programma per il futuro, di cui le elezioni saranno punto fondamentale – ha continuato Rivolta – questa maggioranza maschera i dettami europei che non condividiamo e credo di non dire nulla di assurdo se definisco anomalo il comportamento del premier che ha governato per oltre un anno con un programma che ora disconosce”.

Di certo, secondo Rivolta, c’è un dato: “Come sta andando dimostra che non si poteva più continuare. Vengo spesso fermata da gente che conosco che chiede lumi su quanto accaduto, la reazione è sempre la stessa, sconcerto e indignazione. Siamo uniti e con il nostro Segretario da qui ripartiamo, non vediamo davvero l’ora di andare a votare” ha concluso.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA