Erba

“Svuota-carceri: incentivo alla legalizzazione della delinquenza”

Admin Altreforme 18 Gennaio 2014

Erba, Politica

Tag: , , , , ,

Daniela Maroni consigliere regione LombardiaERBA – Non ha partecipato fisicamente alla protesta ma ha sostenuto a gran voce che lo “svuota-carceri è un incentivo alla legalizzazione della delinquenza”. Questo il pensiero della consigliera regionale erbese Daniela Maroni.

Si è tenuto infatti nella mattinata di sabato 18 gennaio davanti al carcere del “Bassone” il presidio organizzato dalla Lega Nord – Segreteria Provinciale Como per protestare contro la possibile abrogazione del reato di immigrazione clandestina e contro il decreto “svuota carceri” annunciati dal Governo.

All’appuntamento aveva garantito la propria adesione anche la Maroni: “Sono spiacente di non essere riuscita ad arrivare in tempo per la manifestazione – ha dichiarato l’esponente della ista civica Maroni Presidente – a causa di un impegno precedentemente assunto che si è prolungato”.

La rappresentante comasca però non ha fatto mancare il proprio sostegno: “Condivido l’azione del presidio e le ragioni sostenute dai colleghi leghisti: lo svuota carceri è un incentivo alla legalizzazione della delinquenza”. La Maroni ritiene “inaccettabile che si allenti la presa sulle pene per reati di una certa gravità che in taluni casi possono ledere la sicurezza delle persone. La violenza è un comportamento che non si può tollerare e che va adeguatamente punito. Altrimenti rischiamo di vedere sulle nostre strade centinaia di soggetti pericolosi, il contrario di quello che chiedono i cittadini: sicurezza e tutela“.