Como

Striscioni contro il Pride a Como. Erba (M5s): “Gesto da condannare, frasi da Medioevo”

Redazione 23 Giugno 2023

Como, Politica

Tag: , , ,

Raffaele Erba Movimento 5 Stelle
Raffaele Erba

COMO – Nelle scorse ore, all’interno dei Giardini a Lago, è stato appeso lo striscione “No Gay Pride” firmato da Fiamma Tricolore e condiviso dal segretario regionale giovanile Marco Dalle.

Raffaele Erba, coordinatore provinciale del MoVimento 5 Stelle Como, interviene sul tema: “Ancora una volta Fiamma Tricolore si distingue per disprezzo e intolleranza verso chi rivendica legittimamente diritti pienamente condivisibili. Gli striscioni sono stati rimossi ma il messaggio di odio trasmesso dagli esponenti della destra estrema rimane e va condannato fermamente”.

“Ben più gravi sono le parole del segretario regionale giovanile di Fiamma Tricolore che non ha usato mezzi termini per esprimere astio verso una manifestazione pacifica e sacrosanta. Il clima di ostilità di questa destra va combattuto con forza per costruire un futuro migliore”.

Agli organizzatori e ai partecipanti al “Pride” del 15 luglio esprimo la mia personale solidarietà e quella di tutto il MoVimento 5 Stelle Comasco nella speranza che anche i politici di centrodestra dotati di buonsenso prendano le distanze da questi atteggiamenti antidemocratici”.