Erba

Sovraffollamenti nelle case di via Mazzini: la Lega chiede verifiche

Lorenzo Colombo 27 Ottobre 2014

Erba, Politica

Tag: , ,

erica rivolta, lega nordERBA – Più controlli sulle residenze. A chiedere aggiornamenti sulla situazione, vista la procedura per le nuove residenze che impone, in base alla normativa ora più restrittiva, che i richiedenti nell’autocertificazione specifichino a che titolo occupano l’appartamento o in genere i locali, è la Lega Nord che ha presentato una apposita interrogazione che verrà discussa nel Consiglio comunale di lunedì 27 ottobre.
La Polizia locale, secondo le nuove normative, deve infatti procedere nei successivi 45 giorni a verificare la veridicità dell’autocertificazione.
“Alcuni cittadini ci hanno segnalato delle situazioni di sovraffollamento in diversi appartamenti di via Mazzini – spiega la consigliera del Carroccio, Erica Rivolta – Per questo chiediamo al Sindaco e agli assessori competenti di conoscere i dati precisi del movimento demografico anche suddiviso per nazionalità e se, visto il grande numero di richieste, gli agenti della Polizia Locale
riescono ad effettuare nei tempi previsti dalla legge gli accessi per accertare le effettive residenze e il numero dei componenti il nuovo nucleo. Chiediamo inoltre se il Sindaco sia a conoscenza di queste situazioni di sovraffollamento “irregolare” e comunque come intenda procedere”.

Bisognerà ora attendere lunedì per conoscere l’effettiva situazione in città sulla verifica delle residenze da parte della Polizia locale e capire se, effettivamente, si riesca a far fronte alle normative imposte.