VALBRONA – Si è insediato nel primo pomeriggio di sabato il Consiglio comunale a seguito delle Amministrative 2014 di Valbrona.Il sindaco Luigi Vener, prima di effettuare il giuramento, ha dato comunicazione delle dimissioni del consigliere Walter Paredi. “Per incompatibilità di eleggibilità , al suo posto, prende il posto di consigliere il primo dei non eletti, ovvero Francesco Sala”.
Sala si è quindi seduto al tavolo consiliare e il Consiglio è proseguito con il giuramento di Vener e la comunicazione della Giunta comunale.  eletto ha fatto il giuramento e, successivamente, ha nominato la nuova Giunta.
Vice sindaco è stata nominata Maria Luisa Paredi, con delega alla Pubblica Amministrazione, Cultura e Turismo mentre è stato scelto come assessore Diego Paredi, che si occuperà di bilancio, Finanze, Tributi e Scuole.
Ecco invece gli altri incarichi affidati ai consiglieri: Andrea Achler, Comunità montana ecologia e viabilità montana; Francesco Sala, pubblica istruzione, cultura e sport; Carelli Raffaella, servizi sociali turismo tempo libero; Gaetano Nicotera, lavori pubblici e area manutenzione e Bruno Rigamonti, commercio e artigianato,  servizi cimiteriali e agricoltura.
Patrizia Castelnuovo, seduta al tavolo nei banchi dell’opposizione con Martina Turba e Maria Paola Mogliazzi ha voluto proporre la sua collaborazione per amministrare Valbrona al meglio: “Spero che ci si ricordi delle minoranze. Non sono mai stata totalmente contraria alle idee della maggioranza e spero di riuscire a portare avanti una buona collaborazione”.



