Regione Lombardia, Alessandro Fermi lascia FI e passa alla Lega

viviana 22 Settembre 2021

Politica

Tag: , ,

ERBA – Nuovi ingressi in casa Lega. E’ stato ufficializzato oggi, infatti, il passaggio di alcuni esponenti lombardi di Forza Italia al partito di Matteo Salvini, tra questi anche l’erbese Alessandro Fermi, attuale presidente del Consiglio regionale.

Danno l’addio al partito di Silvio Berlusconi per approdare al Carroccio anche il consigliere regionale lombardo, Mauro Piazza, presidente della commissione regionale Autonomia, e Daniele Nava, ex presidente della provincia di Lecco e sottosegretario della giunta Maroni.

L’annuncio dei nuovi ingressi e’ arrivato durante una conferenza a Milano alla quale era presente anche il leader della Lega Matteo Salvini.

 

“Un sincero benvenuto all’amico Alessandro Fermi, Presidente del consiglio regionale Lombardo che oggi ha annunciato la sua adesione alla Lega Salvini Premier. Sono particolarmente contento perché con il suo ingresso potremo contare su una personalità di grande spessore politico e umano, attento interprete della politica della concretezza e del buonsenso. Sono certo che il suo impegno nelle file della Lega costituirà un valore aggiunto per il nostro partito e per tutti i cittadini lombardi, con una speciale attenzione per la provincia di Como che rappresenta la parte più importante non solo del mio, ma anche del suo cuore”.

Così Eugenio Zoffili, deputato comasco della Lega e Presidente della bicamerale Schengen, Europol e Immigrazione.