MILANO – L’alzatese Daniela Maroni porta in regione il progetto di legge sulla vendita di carburanti per autotrazione.
Il Consiglio regionale torna a riunirsi martedì 9 e mercoledì 10 dicembre. Entrambe le sedute, convocate dal presidente Raffaele Cattaneo, si apriranno alle 10: prevista la sessione notturna per la giornata di martedì, mentre mercoledì la convocazione è fissata fino alle 13.
La seduta si aprirà con la proposta di risoluzione sul documento economico e finanziario regionale 2014 di cui è relatore il presidente della Commissione Bilancio Alessandro Colucci (NCD).
Farà seguito l’esame del progetto di legge sulla vendita di carburanti per autotrazione che si pone l’obiettivo di potenziare la rete a metano e gpl e tutelare ulteriormente la qualità dell’aria: il provvedimento (relatrice Daniela Maroni, Lista Maroni) dispone che i nuovi impianti abbiano almeno un prodotto eco-sostenibile e incentiva lo sviluppo della rete di colonnine per la ricarica di mezzi elettrici.
Il punto successivo all’ordine del giorno prevede il dibattito sulla riforma delle Autonomie locali, che si concluderà con la votazione di una risoluzione in tema di riordino istituzionale che sarà illustrata dal presidente della Commissione Speciale per il Riordino delle Autonomie Giulio Gallera (Forza Italia).
La seduta si concluderà con l’esame del progetto di legge che istituisce la leva civica volontaria, di cui è relatrice Silvana Santisi Saita (Lega Nord).