Erba

Raggiunta la cifra: il tempietto di Villa Majnoni verrà ristrutturato

Lorenzo Colombo 27 Ottobre 2013

Erba, Politica

Tag: , ,

tempio villa majnoniERBA – Trovati i fondi per ristrutturare il tempietto seicentesco del parco della Villa Majnoni.

La Fondazione comasca ha infatti ammesso a finanziamento per 23.550 euro il progetto denominato “Il tempietto: bene del patrimonio artistico e storico della città di Erba: bene di tutti!” che prevede appunto il restauro dell’opera.  

“Il progetto prevede quindi la realizzazione di una serie di indagini preliminari a cui seguirà una seconda fase di consolidamento delle parti delicate, successivamente si procederà alla pulitura delle superfici e alla stuccatura delle lacune, integrazione degli intonaci e conseguente tinteggiatura, al fine di dare una buona lettura d’insieme“, spiegano dal Comune di Erba.

Entro il 21 ottobre dovevano essere raccolti 4.710 euro a titolo di donazione da parte dei privati. Per questo l’Amministrazione aveva lanciato un appello alla popolazione ovvero l’invito a effettuare una donazione affinché sia data nuova vita all’opera. Cifra che è stata raccolta entro i termine e ha quindi ufficializzato il contributo da parte della Fondazione comasca.

Soddisfazione per le donazioni effettuate dai cittadini è stata espressa dal sindaco Marcella Tili e dall’intera Amministrazione comunale.