Proserpio

Proserpio, Nava è vicesindaco. Zuccon: “Ora andiamo avanti”

Miryam Colombo 17 Agosto 2020

Politica, Proserpio

Tag: , ,

Il consigliere comunale ed ex sindaco di Proserpio, Giulio Nava, è stato nominato vicesindaco in sostituzione a Veronica Proserpio.

PROSERPIO – L’ex sindaco e attuale consigliere comunale Giulio Nava è il nuovo vicesindaco di Proserpio. Questa la decisione presa dal sindaco Barbara Zuccon durante l’ultima seduta di Consiglio comunale a seguito delle dimissioni rassegnate dal vicesindaco Veronica Proserpio.

La vicenda parte dalle critiche ricevute dalla Proserpio per le parole rivolte da quest’ultima al leader della Lega, Matteo Salvini, sulla spiaggia di Milano Marittima e immortalate in un video. L’episodio ha quindi innescato una crisi all’interno della maggioranza che ha portato i consiglieri a sfiduciare, tramite votazione, la Proserpio che, il 6 agosto scorso, ha poi firmato le proprie dimissioni.

Lo scorso 13 agosto, il sindaco Barbara Zuccon ha quindi convocato una seduta straordinaria di Consiglio Comunale nella quale ha ufficializzato l’ingresso di Carla Praga come consigliere comunale e ha nominato il consigliere ed ex sindaco Nava come suo vice.

“La seduta si è svolta in un clima positivo – ha commentato il sindaco Zuccon – Ora è il momento di lasciare questa vicenda alle spalle e di andare avanti”.