
PONTE LAMBRO – Pronta la risposta del sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi alla denuncia fatta dal consigliere di minoranza Giacomo Livi (Tutti per il Futuro di Ponte Lambro) in merito alla situazione del parco giochi comunale.
“La situazione va vista sotto due aspetti. La prima, riguarda la pulizia. Venerdì, come avviene regolarmente, giardini e bagni pubblici sono stati puliti. La situazione fotografata è quella del post fine settimana. Se la pulizia viene fatta regolarmente e subito dopo c’è chi sporca prestando poca attenzione e mostrando indifferenza al senso civico non può essere colpa dell’Amministrazione”, tiene a precisare il sindaco.
Sul fronte giochi e arredo urbano il primo cittadino spiega: “Sappiamo che ci sono giochi rotti e qualche altra cosa da sistemare. Va però detto che questa situazione non è frutto dell’incuria. Lo stesso consigliere Livi cita l’articolo pubblicato da Erbanotizie.com nel settembre scorso dove si testimoniava la perfetta situazione del parco. A dimostrazione di come la situazione attuale non è frutto di noncuranza ma di veri e propri atti vandalici. Su questo punto abbiamo già provveduto a richiedere opportuni preventivi. A breve effettueremo gli ordini e nel giro di un paio di settimane sistemeremo i giochi”.
Quindi il sindaco conclude: “Questa Amministrazione è sempre attenta e vigile, nonostante qualcuno la voglia dipingere in maniera diversa dalla realtà. Per quanto riguarda il parco giochi comunale continueremo a mantenerlo in ottime condizioni”.