Ponte Lambro

Ponte Lambro rinegozia i mutui: risparmia 377 mila euro

Admin Altreforme 7 Dicembre 2014

Politica, Ponte Lambro

Tag: , , ,

Fabrizio Genovese consiglio comunale Ponte LambroPONTE LAMBRO – L’Amministrazione Comunale di Ponte Lambro ha deciso di usufruire della possibilità offerta dalla Cassa Depositi e Prestiti di rinegoziare la durata di alcuni mutui: 10 saranno pagati più velocemente per risparmiare 377 mila euro. 

“La rinegoziazione permette all’Amministrazione di accorciare la durata di ammortamento di alcuni mutui, 10 dei 47 attualmente in essere – dichiara il consigliere comunale presidente della Commissione Bilancio Fabrizio Genovese – Ciò si traduce in una più rapida riduzione dello stock di debito e in una conseguente riduzione della spesa per interessi nel corso dei prossimi anni”.

Nello specifico, l’operazione permette di risparmiare più di 377mila euro di interessi. Si passa, infatti, da una spesa per interessi, per l’estinzione dei mutui oggetto della rinegoziazione, di oltre 737mila euro a una più contenuta di circa 360mila euro.

“Si tratta di una decisione importante che nei prossimi anni permetterà a questa Amministrazione e alle prossime di avere maggiori risorse da dedicare ai servizi per i cittadini di Ponte Lambro”, chiude Genovese.