Ponte Lambro

Ponte, il sindaco a Surianello: “Ogni consigliere può accedere agli atti”

Caterina Franci 20 Dicembre 2017

Politica, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – “Non c’è regolamento o norma che impedisca ad un consigliere di accedere agli atti in discussione in Consiglio Comunale. Chi giustifica la propria assenza in tale modo non solo è poco credibile ma, soprattutto, non sta assolvendo il proprio compito“.

Una breve ma dura replica quella del sindaco Ettore Pelucchi al consigliere di minoranza Giuseppe Surianello in merito all’assenza alla seduta del consiglio comunale di lunedì scorso.

Un’assenza “ingiustificata” a detta del sindaco, che però il rappresentante del gruppo Tutti per il Futuro di Ponte Lambro ha voluto motivare: “Lunedì non avevo ancora ricevuto i documenti per prepararmi alla discussione in consiglio – aveva detto Surianello – anticipando che per tale motivo non mi sarei presentato”.

La replica del sindaco Pelucchi non si è fatta attendere: “Ogni Consigliere può accedere agli atti del Consiglio Comunale, questa non è una giustificazione”.