ERBA – Sarà discussa nel Consiglio Comunale che si terrà questa sera, lunedì 5 maggio, l’interrogazione presentata dal gruppo consiliare Lega Nord in merito ai “posti auto eliminati in via Volta”.
Lo scorso aprile, infatti, a seguito di alcuni lavori di riqualificazione in via Volta, davanti al supermercato Iperal, l’Amministrazione ha deciso di eliminare i posti auto luno la strada: 4 in totale. Il tutto per procedere con l’allargamento del marciapiedi.
“Effettivamente in quel preciso punto la carreggiata a doppio senso di marcia aveva un calibro troppo stretto e in presenza delle auto posteggiate le manovre per entrare nei parcheggi posti a destra e a sinistra costringevano gli automobilisti ad invadere la corsia nell’altro senso di marcia creando una situazione di caos e di pericolo – spiegano i consiglieri di Lega Nord, Erica Rivolta ed Eugenio Zoffili – Il problema che è stato ignorato è la quasi giornaliera necessità da parte di Iperal degli approvvigionamenti con camion molto grossi che per le manovre di scarico invadono ancora di più la strada, ormai senza la rientranza fino a qualche settimana fa utilizzata proprio a questo scopo”.
Ciò a cui dovrà rispondere stasera la maggioranza, dunque, è la seguente. “Chiediamo al Sindaco e all’assessore competente se siano a conoscenza del disagio e del pericolo costituito dalle operazioni di scarico che possono protrarsi anche a lungo. Se la non considerazione del problema sia dovuta al fatto che, come paventato durante altre sedute di consiglio comunale sui tempi forzati dell’ insediamento del nuovo Iperal, non sia già prevista la chiusura in tempi rapidi del negozio di via Volta contrariamente a quanto affermato dal Sindaco in quelle occasioni. Nel caso fosse già prevista la chiusura del punto vendita Iperal di Via Volta se non fosse stato il caso di aspettare ad eliminare i suddetti posteggi ed allargare il marciapiedi”.