Erba

‘Orgoglio italiano’, tanti erbesi e comaschi in piazza a Roma

Caterina Franci 21 Ottobre 2019

Erba, Politica

ERBA – C’era anche un’ampia rappresentanza di erbesi  e comaschi alla manifestazione del centrodestra di sabato pomeriggio in Piazza San Giovanni a Roma. I militanti del Carroccio hanno raggiunto la capitale a bordo di un pullman a due piani, rispondendo all’appello lanciato da Matteo Salvini (Lega).

“Orgoglio italiano. Una patria da amare e difendere” lo slogan dell’iniziativa che ha riunito in piazza non solo i seguaci di Salvini ma anche di Forza Italia e Fratelli d’Italia. Al discorso di Salvini hanno fatto seguito quelli di Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni.

200 mila le persone in piazza: “Noi e voi cambieremo la storia di questo paese – ha dichiarato Salvini – questa manifestazione dimostra che al governo ci torneremo passando dalla porta principale, senza trucchi e senza inganni”.

Tra gli erbesi presenti Erica Rivolta, vicesindaco di Erba e senatrice, e il deputato Eugenio Zoffili oltre che diversi sindaci dei comuni limitrofi. Presente anche Nicola Molteni e l’ex vicesindaco di Como Alessandra Locatelli.