Erba

“Mare Nostrum”: tutto il Consiglio boccia la mozione della Lega

Admin Altreforme 28 Ottobre 2014

Erba, Politica

Tag: , , ,

Carlo MoggiaERBA – Bocciata da tutti la mozione presentata dai consiglieri comunali della Lega Erica Rivolta ed Eugenio Zoffili relativa alla cessazione dell’operazione Mare Nostrum e presentata al Consiglio comunale di lunedì 27 ottobre.

La mozione ha visto il voto favorevole dei due consiglieri leghisti, contrari tutti gli altri, la maggioranza e le altre minoranze.

Che il Pd e Erba Civica votassero contro la nostra mozione che chiedeva all’Amministrazione di intervenire per chiedere la sospensione dell’operazione Mare Nostrum era scontato, niente di nuovo – commenta oggi il segretario della Lega Carlo Moggia – Ma dalla maggioranza mi sarei aspettato un voto favorevole considerata l’appartenenza del gruppo al centro destra“.

Stupito e rassegnato quindi il segretario della Lega. “Anche questa volta la maggioranza ha votato contro la mozione dimostrando che sta andando sempre più verso sinistra – continua Moggia – Non hanno ascoltato il nostro consigliere Eugenio Zoffili, che più volte ha chiesto alla maggioranza di appoggiare la nostra mozione e mandare un messaggio al Governo che questa politica di invasione non può più proseguire.Votando contro, hanno di fatto appoggiato l’operazione Mare Nostrum del governo Renzi, una vergogna che costa non solo milioni di euro a tutti i contribuenti italiani, ma costa anche in tantissime perdite di vite umane, persone che muoiono annegate in mare durante il tragitto, magari buttate dagli stessi scafisti. Ricordo che sono arrivati nel nostro paese anche tantissimi bambini: più di tremila sono scomparsi, spariti dalla faccia della terra e finiti purtroppo nelle mani della criminalità per lo spaccio di droga o peggio ancora per la pedofilia. Un’operazione che fa guadagnare tantissimi soldi alla criminalità che gestisce il tragitto con i barconi dei nuovi schiavi e alle diverse cooperative che gestiscono l’ospitalità”.

E infine: “L’Amministrazione di “centro sinistra” Tili,votando contro, ha dunque scelto di essere complice del Governo e di questa vergogna chiamata Mare Nostrum con tutte le sue conseguenze negative per il nostro paese. Mare Nostrum rappresenta il razzismo al contrario attuato da questo governo con l’appoggio, purtroppo, di alcune amministrazioni sia a livello regionale che comunale. Per noi della Lega Nord prima arrivano i lombardi, gli italiani e poi forse il resto del mondo”.