Lambrugo

Lambrugo, ecco la Giunta Sala. Il 3 ottobre si insedia il Consiglio Comunale

Miryam Colombo 25 Settembre 2020

Lambrugo, Politica

Tag: , ,

Da sinistra, il vicesindaco Elisa Marini, il sindaco Andrea Sala e l’assessore Dario Bertarini

 

LAMBRUGO – La cerimonia ufficiale di insediamento si terrà sabato 3 ottobre, ma il neoeletto sindaco di Lambrugo, Andrea Sala, ha già “svelato” la composizione del nuovo Consiglio comunale che lo affiancherà al governo del paese per i prossimi cinque anni.

Oltre che dal sindaco Andrea Sala a cui spetteranno le deleghe all’edilizia privata, ai lavori pubblici, allo sport e al patrimonio e il ruolo di responsabile dell’ufficio Polizia locale e personale, la Giunta sarà composta da Elisa Marini, vicesindaco e assessore ai servizi alla persona, istruzione, politiche giovanili, rapporto con le associazioni e informatizzazione, e da Dario Bertarini, assessore a bilancio, tributi, società partecipate, commercio e attività economiche produttive.

Occuperanno poi i seggi della maggioranza i consiglieri Poletti Fabio con delega ad area tecnica e sport, Ylenia Cisternino con delega alle politiche giovanili, Alessio Abinti con delega all’istruzione, Filippo Bianchi con delega ad ambiente, gemellaggio, ecologia e rapporti con le associazioni e Barbara Pirovano con delega alla cultura, rapporti con le associazioni e comunicazione istituzionale. Alla Pirovano anche il ruolo di capogruppo di maggioranza.

“Ho scelto i componenti della mia Giunta e le deleghe da assegnare ai consiglieri comunali tenendo conto soprattutto delle competenze e capacità di ognuno di loro – ha spiegato il primo cittadino -. Una suddivisione dei compiti risultata molto semplice e naturale perché basata sul lavoro già fatto durante la campagna elettorale, quando ognuno di noi ha curato un determinato ambito, proponendo progetti che abbiamo inserito nel nostro programma e sui quali da oggi lavoreremo per far sì che diventino realtà”.